Home
Cirépil
Laminazione Ciglia
Massaggi
...non solo Manicure
Pedicure
Trattamenti Viso
Trattamenti Corpo
Trucco
Prodotti:
Tns, Cirépil, Phyt's, Bema
La mia pagina Instagram

Il Massaggio Thai
Da un lato agisce sul sistema osteomuscolare, alleviando i dolori locali, le contratture. Dall'altro lato il massagio Thai interviene sugli organi e sui visceri interni attraverso le terminazioni nervose ed energetiche. Le tecniche Thai agiscono inoltre in profondità, stimolando il sistema parasimpatico che a sua volta calma l'intero organismo. Dunque, il massaggioThai è rilassante, drenante e decontratturante in particolar modo del tratto cervicale e della zona lombare.

Bamboo Massage
E' un massaggio di benessere ideale sia per l'uomo (in particolare lo sportivo, perchè grazie alla stimolazione delle fasce muscolari esplica un importante effetto decontratturante e rinvigorente) che per la donna (utile nei casi di cellulite localizzata per le potenti caratteristiche drenanti e riattivanti).

Sonoro tibetano
Le campane tibetane producono suoni costanti che infondono un diffuso senso di pace, in grado di diminuire lo stress e ridurre il livello di ansia.
L'obiettivo del trattamento è risvegliare mente e corpo per ritrovare la giusta armonia. Le campane vengono poggiate sul corpo in corrispondenza dei chakra.

Sportivo
Prima della performance contribuisce a migliorare le prestazioni, prepara le zone muscolari specifiche a svolgere determinate attività attraverso manovre che stimolano la circolazione sanguigna aumentando l'apporto di ossigeno ai muscoli. Dopo la performance ha un'azione miorilassante, drenante e decongestionante e favorisce il recupero fisico. Molto utile anche a chi non pratica attività sportive agonistiche per eliminare le contratture ed alleviare le tensioni ed i fastidiosi dolori derivanti dallo stress o da posture sbagliate.

Moxa
Il termine ha origine dall'espressione giapponese moe kusa, cioè "erba che brucia". Proprio di un'erba di tratta e cioè dell'artemisia, o erba di San Giovanni. In un antico trattato cinese si legge: "La foglia di ai ye (moxa) può aprire i 12 meridiani principali, regolare l'energia, espellere il freddo e l'umidità, riscaldare l'utero, arrestare i sanguinamenti, riscaldare la milza e lo stomaco per rimuovere la stagnazione, regolare le mestruazioni e facilitare l'uscita del feto". Anche in molti ospedali viene adoperata nelle ultime settimane di gravidanza per aiutare i feti podalici ad assumere la posizione cefalica. Quanto più una malattia è fredda (yin), cioè cronica, con metabolismo lento (pallore, brividi, stanchezza, arti freddi) tanto più la moxa è efficace.

Harmony
E' un massaggio manuale che si avvale dell'ausilio della musicoterapia (campane tibetane e altri strumenti armonici).
Per la medicina tibetana tutto è prodotto dalla mente e dai 5 elementi i quali si manifestano come energia sotto tre aspetti: corpo, mente, energia.
Ogni manovra riequilibra un elemento ed è abbinata alla vibrazione del suo strumento musicale. Il suono è una forma di energia vibratoria olistica che influenza corpo mente e spirito.

Tibetano ku nye
Secondo la medicina tibetana ogni cosa nell'universo è costituita da 5 elementi primordiali (terra, acqua, fuoco, vento e spazio) e per il mantenimento di un corpo sano è essenziale equilibrare le tre energie (o umori): vento, fuoco e flemma. Nella cultura tibetana l'arte del massaggio è un potente mezzo per il mantenimento e il recupero dell'equilibrio tra corpo, mente e spirito. Oltre a combattere lo stress e indurre il rilassamento, il massaggio tibetano Ku Nye aiuta a eliminare le tossine.

Coppettazione
La coppettazione (o cupping) prende il nome dallo strumento principale di cui si serve, ovvero delle piccole coppette (di vetro, bambù, ceramica o plastica) che vanno applicate con cura su alcune parti del corpo con funzione di ventosa in modo da stimolare la circolazione sanguigna e linfatica, contribuire ad eliminare i ristagni di tossine e ridonare in questo modo energia vitale all'organismo.

Con candela
E' pensato per tutte quelle persone che hanno bisogno di rilassare il corpo ma anche lo spirito e la psiche, è un massaggio molto coinvolgente. In genere è rivolto a chiunque abbia il desiderio di provare una nuova sensazione di benessere, dovuta al massaggio molto dolce e tonificante al tempo stesso, unito alla piacevole sensazione di calore del burro sciolto della candela. Alla fine del trattamento la pelle è vellutata e idratata e l'effetto rilassante e antistress permane nel tempo.

Psicosomatico
E' utile per tutti i disturbi miotensivi, per le cefalee, per difficoltà a rilassarsi. E' un valido supporto in gravidanza e dopo il parto nel recupero della forma fisica. Il massaggio è particolarmente adatto per i bambini nel favorire le tappe dello sviluppo e per gli anziani nel contrastare le rigidità articolari.
Questo massaggio esplica inoltre una potente azione drenante sul sistema linfatico e arterio-venoso, meccanica diretta sulle articolazioni, decontratturante per i muscoli.

Tecniche del tratto cervicale
Manovre utili allo scioglimento delle tensioni muscolari che possono provocare anche giramenti di testa, vertigini, nausea, dolori cervicali e alle spalle. Il massaggio é localizzato nella zona cervicale ma dona beneficio a tutta la schiena.

Cocoon
Ineguagliabile per vincere lo stress e la fatica psico-fisica tipici dei giorni d'oggi. E' una coccola per trascinarti in un mare di emozioni e risvegliare i sensi con i suoi profumi, colori e musica.
Potrai scegliere tra il trattamento energizzante o quello rilassante.

Al cocco
Viene spesso associato allo Scrub al cocco, eseguito con un prodotto contenente cocco in pezzettini, per esfoliare la pelle e togliere le cellule morte in modo del tutto naturale. Il massaggio é eseguito con una mousse al cocco per quanto riguarda il viso e con del burro di Karité sul resto del corpo. Per una pelle vellutata ed un ottimo rilassamento...

Addome depurativo
Stimolerà il tuo intestino pigro, un alleato per combattere la stitichezza.

Emolinfatico
Un particolare massaggio, che ha risvolti benefici che vanno ben oltre l'apparenza estetica. Infatti, oltre a combattere l'insorgere della cellulite, aiuta anche a ridurre la ritenzione idrica, favorendo l'eliminazione delle tossine e la rigenerazione dei tessuti, tonificando le zone trattate e rendendo la pelle più luminosa.

Hot stone
Viene effettuato applicando sul corpo pietre basaltiche di origine vulcanica che rilasciano lentamente il calore; per questo motivo ha uno straordinario potere decontratturante e rivitalizzante. Questo massaggio inoltre ottimizza l'elasticità cutanea riducendo gli inestetismi della cellulite e migliorandao la tonicità muscolare.


Torna all'indice

Centro estetico EDEN di Alessia Pastore a Pogno (No) in via Cremosina, 7 info@esteticaeden.it Tel. 339.5883174